AVIS Comunale La Spezia incontra la comunità della Chiesa di Gesù Cristo

Sabato 23 settembre si è tenuto un incontro organizzato da AVIS Comunale La Spezia e la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni.
Si è trattato di un meeting che ha raccolto una grande adesione da parte della chiesa di Gesù Cristo   su un tema particolarmente caro AVIS “la donazione di sangue e di plasma”.
AVIS, da sempre impegnata nella promozione e donazione di sangue ha spiegato cosa c’è dietro a quello che è un semplice gesto, ma di grande valore per la società. Il Presidente dell’AVIS Comunale La Spezia, avv. Giacomo Grande, con l’importante contributo delle ragazze del servizio civile universale in forza all’associazione hanno presentato il tema della donazione di sangue e di plasma, occupandosi di toccare tutti i punti salienti dell’iter della donazione, ma soprattutto evidenziando i benefici che ne derivano tanto per i donatori quanto, soprattutto per i riceventi.
Interessante è stato l’intervento di Antonio Zarulli già donatore che ha voluto raccontare la propria esperienza, mettendosi in gioco e promuovendo in prima persona l’importanza della donazione di sangue.
Si è  creato un dibattito che ha visto la partecipazione attiva di tanti aspiranti donatori che non hanno esitato a porre domande su curiosità e perplessità riguardanti la donazione.
L’evento si è concluso con un invito a donare e grazie alla disponibilità della chiesa di Gesù Cristo, l’associazione si è messa a completa  disposizione per la fine del mese di ottobre per una giornata di donazione nel solco che la chiesa di Gesù Cristo  sta programmando in tutta Italia rivolta a tutti coloro che hanno piacere di intraprendere questo importante atto di generosità.
Avis ricorda che si può donare all’Unità di raccolta dell’Avis comunale La Spezia al Favaro il martedì, mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 10:30 ed ogni prima domenica del mese dalle 8:00 alle 11:00; al Centro trasfusionale dell’ospedale Sant’Andrea dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00. Per donare, o avere informazioni su come diventare donatori, è necessario prenotare contattando la segreteria dell’Avis comunale La Spezia al numero 0187 511089 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

Assemblea Annuale 2023

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2023

DOMENICA 26 FEBBRAIO 2023

presso la sede legale di via C. Caselli n. 19, La Spezia – in prima convocazione alle ore 8:00, del 25/2/2023 ed in seconda convocazione

alle ore 9:30 del 26/02/2023

ORDINE DEL GIORNO

1. Costituzione Assemblea e adempimenti statutari;

2. Presentazione della Relazione di Missione 2022, Bilancio consuntivo 2022 e Bilancio di previsione 2023;

3. Relazione dell’organo di controllo;

4. Discussione e votazione sul punto n. 2 posto all’o.d.g.;

5. Nomina dei delegati alle Assemblee delle strutture superiori;

6. Varie ed eventuali.

Le Benemerenze previste dallo Statuto saranno consegnate il giorno 14 giugno 2023 in occasione della giornata mondiale del donatore

La documentazione relativa all’Assemblea sarà disponibile, previo appuntamento telefonico, presso la sede associativa, dal 10/02/2023

Per ragioni organizzative si pregano vivamente i Sigg. Soci di segnalare anticipatamente la loro partecipazione entro il 22 febbraio 2023 alla Segreteria Associativa – tel. 0187 – 511089

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

A partire dal primo gennaio 2023 sarà possibile scaricare le analisi eseguite in occasione delle donazioni di sangue direttamente dal Fascicolo Sanitario Elettronico.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di ASL5 cliccando QUI oppure accedere direttamente al fascicolo sanitario elettronico cliccando QUI (è necessario essere muniti di SPID)

Bando Servizio Civile Universale 2022

Entro il 10 febbraio 2023 è possibile inviare la propria adesione per un’esperienza unica e insostituibile di solidarietà e cittadinanza attiva presso la nostra sede del Favaro

Leggi il Bando

Nel complesso sono 4 i posti a disposizione presso l’AVIS Comunale La Spezia per altrettanti giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per conoscere meglio il nostro progetto puoi consultare il documento che troverai al seguente link: Il dono che serve nel NORD 

Partecipare è semplicissimo: prima di tutto, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023 la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.

Per prestare servizio presso la sede del Favaro ricordati di indicare come codice ente SU00072A89 oppure ricercare nel campo nome sede AVIS Comunale La Spezia

 

È importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi. Se doveste riscontrare difficoltà nella compilazione, a questo link potete trovare una pratica guida che vi aiuterà a fare tutto nella maniera più corretta e rapida possibile.

Oltre a verificare i requisiti necessari e le condizioni di ammissione che sono riportate sul testo del Bando e sul sito del Dipartimento, dovrete preoccuparvi di restare informati su modalità, tempi e luoghi di selezione previsti subito dopo la chiusura del bando, che saranno comunicati tempestivamente attraverso questo sito e i nostri canali social.

Le selezioni avverranno secondo i criteri accreditati dal Dipartimento disponibili di seguito e riportarti all’interno di ogni scheda progetto – qui i criteri di selezione

Altre sedi di attuazione della Provincia:

– AVIS Comunale ARCOLA 

– AVIS Comunale SARZANA

– AVIS Comunale ORTONOVO

– AVIS Comunale PORTOVENERE

– AVIS Comunale SANTO STEFANO DI MAGRA

– AVIS Provinciale La Spezia