A te non costa nulla e finanzi i nostri sforzi per l’autosufficienza di sangue!

La legge finanziaria ha previsto anche per quest’anno la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, ONLUS, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle università; finanziamento della ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente. Tra le associazioni a cui si può destinare il 5 per mille è stata ammessa l’ AVIS Comunale della Spezia.

Per destinare il 5×1000 all’AVIS basta firmare negli appositi spazi sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice Fiscale dell’AVIS Comunale della Spezia: 00222280117

Come compilare i modelli 730, Certificazione Unica e Redditi Persone Fisiche

Se si presenterà la dichiarazione dei redditi con il modello 730 si troverà la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”, in questa sezione bisogna inserire il codice fiscale di chi andrà a godere del vostro finanziamento, e poi apporre la propria firma.

Anche chi presenterà la Certificazione Unica ritroverà la stessa identica sezione con le medesime caratteristiche, cambia solo il colore tra i due modelli: arancione per il 730, grigio per la CU.

Il modello unico persone fisiche invece presenta uno schema differente rispetto ai modelli precedenti, perché gli schemi per la donazione dell’8 per mille e del 5 per mille sono nella stessa pagina, comunque nella sezione 5 pr mille si troveranno le stesse informazioni presenti nel 730 e nella CU.